FAQ - Domande frequenti
Codici Sconto
Mi sono iscritto alla Newsletter ma non ho ricevuto il Codice Sconto
Dopo l’iscrizione alla Newsletter, riceverai una mail con un codice sconto del 5% da utilizzare sul tuo primo acquisto. In alcuni casi, la mail può finire nella posta indesiderata, per cui ti invitiamo a controllare anche questa cartella. Nel caso in cui non dovessi riceverla puoi contattarci dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 ( Mail: info@superfarma.it).
Il mio Codice Sconto non funziona
Hai inserito il codice sconto ma risulta non valido o già utilizzato?
- Verifica di aver scritto correttamente il codice, senza spazi tra le lettere, prima e/o dopo il codice.
- Verifica che il codice sia ancora valido: i codici hanno tutti una scadenza.
- Verifica che il codice sia valido sui prodotti che hai inserito nel carrello.
- Verifica di aver raggiunto la soglia minima di spesa per la validità del codice.
Quanti Codici Sconto posso inserire?
I codici sconto non sono cumulabili per cui, per ogni ordine, hai la possibilità di inserire uno e un solo codice.
Pagamento
Posso pagare alla consegna?
Si, se desideri pagare alla consegna dovrai selezionare l’opzione “Pagamento alla consegna” tra le varie modalità disponibili. Ti ricordiamo che il pagamento alla consegna prevede un extra di 6€, indipendentemente dall’importo del tuo ordine e dalle spese di spedizione.
Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi scegliere di pagare con: Bonifico Bancario, Carta di Credito, Carta prepagata, PayPal e Carta di debito, oppure puoi scegliere di pagare alla consegna (con un extra di 5€). In quest’ultimo caso dovrai assicurarti di avere l’importo esatto da dare in contanti direttamente al corriere.
Spedizione
Quanto costa la spedizione?
La spedizione ha un costo di 6€ per tutti gli ordini inferiori a 49,99€.
Per ordini da 49,99€ in su è GRATUITA.
Quali sono i tempi di preparazione?
I tempi di preparazione variano da 1 a 2 giorni lavorativi. In alcuni casi, possono verificarsi dei problemi di disponibilità per cui i tempi potrebbero leggermente allungarsi. In questo caso sarai avvisato del ritardo.
Quando riceverò il mio ordine?
Dopo la spedizione i tempi di consegna sono di 24/48 ore lavorative. Il sabato, la domenica e i Festivi sono esclusi.
NB Il rispetto delle tempistiche dipende da diversi fattori quali:
- la comunicazione del corretto indirizzo di spedizione inclusi eventuali dettagli (es. presso Ufficio x oppure Interno y, ecc…);
- la comunicazione del nome presente sul citofono (se non corrisponde al nome dell’ordinante);
- la comunicazione del numero di telefono.
Dove trovo il codice di tracciabilità?
Il codice di tracciabilità ti permette di rintracciare il tuo ordine e verificare lo stato della consegna.
Riceverai il codice di tracciabilità direttamente sul tuo indirizzo mail dopo che l’ordine è stato spedito.
Con che Corriere spedite?
Attualmente sul territorio nazionale i nostri corrieri di riferimento sono GLS e BRT. Per le spedizioni all’estero, invece, utilizziamo DHL.
Posso richiedere il Fermo Deposito e ritirare presso la sede di GLS/BRT?
Si! Puoi comunicarlo subito inserendo come indirizzo di spedizione il fermo deposito della tua città o anche successivamente segnalandolo tramite mail o telefonicamente.
Cosa succede se il Corriere non mi trova a casa?
Se la prima consegna non va a buon fine non preoccuparti, il corriere farà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
Cosa succede se il pacco finisce in giacenza?
Se l’indirizzo risulta incompleto oppure dopo due tentativi di consegna non andati a buon fine, il pacco finisce in giacenza. A questo punto sarai ricontattato da Superfarma. Ti chiederemo di riconfermare i dati di spedizione e prenoteremo una nuova consegna concordata con preavviso telefonico per il giorno lavorativo successivo o secondo le tue esigenze.
Posso contattare il corriere?
Se hai bisogno di contattare il corriere della tua zona dovrai chiamare la sede di GLS/BRT di rifermento della tua città e fornire il codice di tracciabilità. Saranno loro a metterti in contatto con il corriere che ha il tuo pacco.
Spedite all’Estero?
Si, spediamo con corriere espresso DHL. Per avere informazione sui costi di spedizione e i tempi di consegna puoi inviarci una mail su info@superfarma.it
Assistenza Ordini
Posso parlare con un farmacista o un consulente?
Hai bisogno di una consulenza o un consiglio sul tuo acquisto? Puoi contattarci telefonicamente allo 085 66371 dalle 9.00 alle 17.00. Potrai richiedere di parlare con un farmacista o con la nostra consulente cosmetica per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Posso fare un ordine telefonico?
Puoi contattarci telefonicamente allo 085 66371 dalle 9.00 alle 17.00 e un nostro consulente sarà a disposizione per creare il tuo ordine.
Posso modificare il mio ordine?
Se il tuo ordine non è ancora stato processato e spedito puoi contattarci e richiedere la modifica.
Problemi
Non ho ricevuto il mio ordine
Se si verificano dei ritardi nella spedizione sarai contattato per essere avvisato del disguido e potrai accettare di attendere o richiedere il rimborso.
Se si verificano dei ritardi nella consegna ti invitiamo a controllare il codice di tracciabilità per avere un’idea dei tempi di consegna. Dal tracking il pacco può risultare:
- “in Transito” quando è stato affidato al corriere ed è in viaggio per raggiungere la sede di destinazione di riferimento;
- “in Consegna” quando è stato affidato al corriere di riferimento della tua zona ed è in consegna nelle 24 ore consecutive;
- “Tentativo di consegna fallito” quando il primo tentativo di consegna non è andato a buon fine. Questo può accadere per diversi motivi: destinatario assente, uno sciopero in corso o semplicemente perché il corriere non è riuscito a consegnare;
- “Giacenza” quando anche il secondo tentativo di consegna non è andato a buon fine o quando l’indirizzo segnalato al corriere è errato.
Nei primi 3 casi ti consigliamo di attendere almeno 24 ore prima di contattarci e segnalare il problema. Nell’ultimo caso invece saremo noi a contattarti per prenotare una nuova consegna concordata con preavviso telefonico.
Ho ricevuto un pacco/prodotto danneggiato
Alcune volte, anche se raramente, è possibile che un ordine si danneggi durante il trasporto.
- Se il pacco è integro ma noti che all’interno uno o più prodotti risultano danneggiati ti invitiamo a contattarci tramite mail (info@superfarma.it) per segnalarci il problema, allegando delle foto che evidenzino il danno.
- Se il pacco risulta danneggiato a tal punto da aver procurato sicuramente danni anche al contenuto interno, ti consigliamo di respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sul documento di trasporto, la dicitura "merce rifiutata per pacco danneggiato".
In entrambi i casi valuteremo insieme l’opzione di risarcimento da adottare.
Ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato
Se il prodotto che hai ricevuto non corrisponde al prodotto da te ordinato ti invitiamo a contattarci tramite mail (info@superfarma.it) per segnalarci il problema.
Alcune volte questo può dipendere da un aggiornamento della confezione esterna del prodotto o dalla sostituzione di un vecchio prodotto non più in commercio con uno nuovo.
In ogni caso, il nostro Servizio Clienti sarà pronto a chiarire qualsiasi dubbio.
Devo fare un Reso
Puoi consultare la pagina dedicata ai resi qui